È un Tonico, e come tutti i tonici ha la caratteristica principale di tonificare, quindi rendere più compatta la pelle donandole anche una luce straordinaria.
Uno dei componenti fondamentali è l’estratto di AMAMELIDE che ha un’azione astringente dei pori dilatati. Il poro dilatato è una sorta di porta d’ingresso spalancata nei confronti di agenti patogeni esterni di tutti i generi. È bene che i pori della pelle abbiano una misura adeguata (né troppo larghi, né troppo stretti) nel rispetto della respirazione epidermica, che non contengano eccessi di sebo al loro interno (risulterebbero altresì occlusi) e che abbiano un giusto “rapporto” con i cosmetici (creme o make-up).
Step Daily Fresh Lotion aiuta a “socchiudere le porte” della pelle.
L’EQUISETO, principio attivo importante nella formulazione del tonico Bormoline, garantisce la rigenerazione e il rassodamento.
L’ ALPHA-BISABOLOLO di origine naturale, invece, ha un’azione di protezione nei confronti della penetrazione di batteri che se raggiungessero l’interno della pelle risulterebbero dannosi per la sua salute.
Con Step Daily Fresh Lotion, quindi, restringiamo i pori e proteggiamo la pelle da ingressi pericolosi.
Step Daily Fresh Lotion agisce anche sul pH della pelle regolandolo e rendendo quindi la nostra pelle “terreno fertile” per l’azione della crema che applicheremo dopo.
Ma come e quando si usa Step Daily Fresh Lotion?
L’uso del tonico Bormoline è proprio soggettivo: c’è chi ama picchiettarlo con le dita su viso collo e decolletè, col cotone o addirittura nebulizzarlo direttamente sul viso per un’azione particolarmente rinfrescante. Qui il consiglio è di passare un pò di tonico in un contenitore con lo spray e di tenerlo in frigorifero prima di usarlo.
Step Daily Fresh Lotion può essere utilizzato dopo il latte di pulizia o a viso struccato per una sferzata di energia.
RICORDA : a viso perfettamente pulito e rinfrescato, lo Step successivo sarà ancora più efficace.