Come tutte le Favole


Questa storia comincia così:

C'erano una volta una donna, un uomo, tanta passione e un pizzico di fortuna. Parliamo di circa 40 anni fa. Ci troviamo ad un'altezza di 1816 metri in un posto incantevole dove la natura ha ancora il dominio incontrastato sulla tecnologia che avanza, dove il tempo è scandito dalle stagioni condizionate dal clima, dove la famiglia, i figli e le tradizioni la fanno ancora da padroni sulla quotidianità; dove l'evoluzione del mondo nel pieno della rivoluzione informatica degli anni '80, non ha ancora intaccato il modo di pensare di chi abita qui. Tutto è a dimensione d'uomo e la fiducia è ancora un valore importante perché in un piccolo paese, dove può succedere che le condizioni atmosferiche rendano difficile il vivere quotidiano, ogni singolo abitante si prodiga per essere utile a chiunque. Siamo a Livigno regno di sole e di neve.
Le stagioni predominanti sono 2.

L'estate, momento in cui si gode del contatto intimo con la natura, in cui puoi incontrare uno stambecco nel giardino sotto casa o veder crescere la stella alpina in un vaso sul tuo balcone. Puoi godere di meravigliosi panorami che regalano le montagne maestose, imponenti e forti dell'arco alpino. Puoi raccogliere fiori ed erbe che crescono rigogliose respirando aria pulita e sana. Puoi addirittura bere l'acqua del ruscello sotto casa senza paura che sia inquinata.

E poi c'è l'inverno quando "la bianca", come la chiamano qui, copre tutto col suo dolce manto...soffice e silenzioso. Gli amanti dello sci ritengono questo paradiso il non plus ultra del divertimento. Si raggiungono temperature molto al di sotto dello zero. Il vantaggio è che la neve rimane  perfetta da novembre a maggio. Lo svantaggio è che tutto ciò rende i collegamenti meno agevoli e talvolta si rimane isolati per qualche giorno a causa delle grandi nevicate. Sia d'estate che d' inverno Livigno si popola di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. E come in ogni località turistica, anche qui puoi dedicarti allo shopping.I livignaschi sono maestri di accoglienza, tanto in strutture alberghiere quanto in attività commerciali perché qui è la familiarità che conta.

In questa fiabesca ma realistica fotografia vivono Babi e Battista. Grinta da vendere lei e tanta voglia di fare lui. Tre bambini, un cane, un gatto, due cavalli, un caprone e un asinello a seguito.
Ecco la famiglia Bormolini.

Il lavoro per Babi e Battista è ragione di orgoglio. Babi è una grande appassionata di cosmetica e le sue clienti più affezionate tornano spesso a trovarla, nei suoi punti vendita, per ricevere consigli. I miglioramenti ottenuti grazie alla sua guida sono innumerevoli. Lei riesce ad unire le migliori tradizioni montane con le innovazioni cosmetiche suggerite dai grandi Brand.

Suo nonno che in paese chiamavano "il dottore", perché portava in tasca sempre un pezzetto di radice di genziana, le ha raccontato di come le erbe officinali abbiano uno straordinario potere curativo e di come il piccolo legnetto che portava sempre con sé abbia risolto tanti problemi a persone e animali. “E allora sperimentiamo!” pensa Babi. Nostro Signore ha creato una macchina perfetta che si chiama MONDO, in perfetto equilibrio con sé stesso. Madre Natura ci dà già tutto ciò che serve per la cura di noi stessi, basta guardarsi intorno e conoscere le cose.
Ecco, Bormoline parte da qui. La tradizione è stata ereditata dalla nuova generazione che ha preso in mano l'azienda di famiglia e ne ha fatto un marchio in continua crescita. Bormoline si affida a collaboratori competenti, che cavalcano le innovazioni mantenendo inalterato il contatto con ciò che la natura offre. La grande opportunità che la "dea bendata" ci ha regalato è di avere il nostro quartier generale in un posto popolato da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Questo ci rende ricettacolo di milioni di richieste diverse soprattutto in campo cosmetico. Risultato: riusciamo a tradurre le esigenze dei nostri clienti di tutto il mondo in prodotti cosmetici efficaci, innovativi e di alta qualità. Il grande ritorno di clientela che abbiamo nei nostri punti vendita è un' importantissima conferma della validità dei prodotti e della qualità del nostro servizio che è sempre mirato al benessere globale dei nostri clienti e non solo semplicemente al miglioramento del loro aspetto esteriore. Un servizio di Coaching il nostro, dettato dalla passione per la cosmetica unita al desiderio di condurre chi si affida a noi verso un nuovo stile di vita, più sano, equilibrato e rispettoso di sé stessi.
Esperienza e conoscenza messe a disposizione per cambiare la pelle in un minuto. Questa è la nostra sfida quotidiana. Questo è il nostro lavoro.

Questo è

Powered & Designed by Passepartout